CATEGORIA: Carousel
01/10/2013
European carousel a Leeds
Una nutrita delegazione del Lions Club Parma Farnese ha partecipato , dal 11 al 13 ottobre 2013, alla 60ma
Charter del prestigioso Leeds Lions Club. Questa è stata anche l’occasione  per far coincidere, nelle stesse giornate, il Lions European Carousel 2013.
E’ da oltre venti anni che il Lions Club Parma Farnese si incontra con gli amici Lions del Stuttgart Airport (Germania), Bourg en Bresse (Francia), Mechelen (Belgio), Helsinki Revonsalmi (Finlandia), Haarlem  en Omstreken (Olanda) per consolidare l’amicizia fra i diversi Lions Europei. Quest’anno  hanno voluto essere presenti anche i Lions di Bad Sooden Allendorf and Eschewege (Germania).
L’atmosfera , come al solito, è stata festosa e si è continuata la tradizione di effettuare un service comune europeo la cui scelta spettava al Lions Club ospitante il carousel.
Gli incontri sono stati di grande amicizia; il venerdì sera tutti i partecipanti si sono incontrati al Queens Hotel di Leeds e la serata è poi continuata alla Brasserie Blanc a Victoria Mill.
Il Leeds Club sabato ha organizzato, per i partecipanti, un piacevole tour con  un pulmann storico Daimler degli anni cinquanta; la giornata è trascorsa con una interessante   visita alla città  di York e  all’importante cattedrale storica (seconda per importanza dopo Canterbury) dove è stato possibile ammirare la Torre centrale e la volta a crociera, le vetrate a rosone e tante altre meraviglie di questa cattedrale gotica costruita tra gli anni 1220 e 1270.
La giornata è continuata con la visita del Museo delle Ferrovie dove è stato possibile  vedere le vecchie carrozze reali e tanti altri oggetti storici relativi al trasporti ferroviari. Il piacevole viaggio con questo antico pulmann a due piani ci ha permesso di ammirare anche la splendida campagna inglese dello Yorkshire.
Il sabato sera abbiamo festeggiato, nella splendida cornice dei saloni di rappresentanza del Queens Hotel, la 60ma Charter del Leeds Club .Alla serata hanno partecipato le principali autorità Lionistiche del Regno Unito e il Sindaco di Leeds ; questi, dopo aver elogiato le attività svolte in Inghilterra da parte di questa prestigiosa Associazione, ha voluto distribuire a tutti i Soci Lions presenti una spilla con il  simbolo della città.
Tutto si è svolto in modo perfetto e l’organizzazione dell’evento è stata impeccabile.
Ci siamo lasciati con l’impegno di rivederci il prossimo anno in Olanda ad Haarlem.
Meeting
primo e terzo venerdi del mese
Sede
Grand Hotel De La Ville
Largo Calamandrei, 11
43121 - PARMA
CERCA
CATEGORIE
ARCHIVIO
Link utili
© 2019 Parma Farnese Lions Club
Privacy | Website by Clicom